Afro Brew Duo

Venerdì 24 novembre, alle ore 21.30, presso la Sala Planet di Gallarate, in via Magenta 3; Il terzo appuntamento in programmazione della stagione 2017/2018 della rassegna Jazz Appeal vedrà esibirsi l’ Afro Brew Duo composto dalla splendida Ginger Brew alla voce, accompagnata al pianoforte da Francesco Benincasa.

Ginger Brew è una delle più autorevoli voci jazz femminili.
Proviene da una famiglia di artisti; suo padre, ambasciatore del Ghana, è poeta e scrittore. E, proprio guidata dal padre (O.H. Kwesi Brew) grande amante e conoscitore della musica Gospel, inizia a studiare canto e dizione. La sua preparazione scolastica ed artistica è avvenuta negli Stati Uniti d’America, in Inghilterra, in Messico e in altri paesi del Mondo, seguendo gli spostamenti del padre diplomatico.

Ha collaborato con gruppi africani come “Boombaia” e “Osibisa”, con Guy Warren, con James Carter, Dom Um Romao (percussionista che ha militato nelle file degli Weather Report), con Arthur Miles, Bobby Durham, Black Ladies, Art Farmer e molti altri.
In Italia è conosciuta anche al grande pubblico nelle vesti di corista e voce solista di Paolo Conte, con il quale collabora da diversi anni. È stata protagonista in diversi programmi radio-televisivi ed in altri ha condiviso la scena con personaggi assai noti della scena internazionale.
Queste diverse esperienze le hanno permesso di maturare un modo espressivo assai originale e molto personale e di sfruttare al meglio le grandi doti vocali.

Grazie alla forte passione e alla grande conoscenza della cultura afroamericana della cantante Ginger Brew, l’ Afro Brew Duo presenta un repertorio fatto di classici del genere, che include anche alcuni splendidi temi africani.

La rassegna Jazz Appeal è realizzata anche grazie al contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS

Seguici anche sui nostri canali social:
Facebook
Instagram
Youtube

Clicca qui per rimanere aggiornato sui nostri prossimi eventi dal vivo.