Attila Korb & His Rollini Project

Grande finale di stagione per Jazz Appeal: venerdì 10 marzo, alle ore 21.30, presso la Sala Planet di Gallarate, con Attila Korb & His Rollini Project.

 La band è composta da: Attila Korb al trombone e alla voce, accompagnato da Malo Mazuriè alla tromba e al corno, Felix Hunot alla chitarra e al banjo, e David Lukacs al clarinetto e sax tenore. Grandi artisti internazionali che si sono esibiti nei più importanti festival jazz, in Europa, USA e Giappone e che in questi giorni sono in tour in Italia per la prima volta.

Il principale fine di questo progetto è quello di ricreare il sound ricercato e raro della musica del virtuoso sassofonista italoamericano Adrian Rollini, leader di alcune delle band più importanti nell’America degli anni ‘20 (Goofus Five,”Bix Beiderbecke & His Gang, Frankie Tumbauer & His Orchestra) e ’30 (Adrian Rollini’s Tap Room Gang, Adrian Rollini & His Orchestra).

Attila Korb ha formato la sua prima band, chiamata “Little jazz Band”, all’età di 11 anni e con quella formazione si è classificato ai primi posti in diversi concorsi internazionali tra il 2001 e il 2006.
Dal 1995, come membro della “Kecskemét based Bohém Ragtime Jazz Band” si è esibito in numerosi festival in Europa e in America.
Dal 2005 fa parte della “Modern Art Orchestra of Budapest”.
Nel 2007 ha vinto il concorso per trombonisti jazz intitolato a Ernő Zsoldos, promosso dalla radio nazionale ungherese, e ha pubblicato il suo primo album da solista “Guy from Kecskemét”.
Nel 2009 è stato invitato al Breeda Jazz Festilval, in Olanda, dove è stato premiato con il “Kobe prize”, riconoscimento che lo ha portato poi ad esibirsi al Kobe Jazz Street Festival in Giappone.
Nel 2010 ha rappresentato l’Ungheria nel tour continentale della “European Jazz Orchestra”.

Seguici su:
Facebook -> http://www.facebook.com/jazzappealgallarate/
Instagram -> http://www.instagram.com/jazzappeal_gallarate_/
Youtube -> https://www.youtube.com/channel/UCdOphQAXVJk8T9L9fbgjY2w

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *