Deborah J. Carter Italian Quartet

Concerto speciale venerdì 22 dicembre, alle ore 21.30, presso la Sala Planet di Gallarate, in via Magenta 3; il quinto appuntamento della programmazione 2017/2018 vedrà esibirsi il Deborah J. Carter Italian Quartet, composto da Deborah J. Carter alla voce, Daniele Gorgone al piano, Marco Piccirillo al contrabbasso e Giovanni Campanella alla batteria.

La vocalist Deborah J. Carter è nata negli U.S.A. e cresciuta nelle Hawaii e in Giappone. Molto giovane ha cominciato come strumentista a fiato alle Hawaii e poi ha studiato teoria musicale e composizione in Giappone. Ha continuato gli studi presso il prestigioso Berklee College of Music.
Deborah J. Carter viaggia molto, esibendosi in festival jazz e jazz club, conducendo seminari, esibendosi in radio e spettacoli televisivi in Europa e Asia con il suo trio o come ospite con diverse formazioni, da piano duo a grande orchestra. Cantante, compositrice, arrangiatrice, è una delle più dinamiche e conosciute figure femminili della scena jazz mondiale, grazie alla sua voce potente, swingante e a tratti sensuale e romantica, descritta dalla rivista Music Maker come “assolutamente top-class”.
L’ultimo suo disco “Blue Note e Red Shoes”, è stato registrato con il suo storico trio, composto da artisti di fama internazionale e con vari ospiti, ed è un ottimo esempio di ‘jazz metropolitano’, così definito dalla stessa Carter: “un tipo di jazz che riflette l’energia e lo spirito di tutte le città capitali, in questo 21° secolo che ha assorbito le influenze e gli aspetti cosmopoliti dei suoi abitanti”.

La rassegna Jazz Appeal è realizzata anche grazie al contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS

Seguici anche sui nostri canali social:
Facebook
Instagram
Youtube

Clicca qui per rimanere aggiornato sui nostri prossimi eventi dal vivo.