Portrait of Mingus

Venerdì 9 febbraio, alle ore 21.30, presso la Sala Planet Soul di Gallarate, in via Magenta 3; prosegue la stagione 2017/2018 con Portrait of Mingus, tributo a Charles Mingus, con Attilio Zanchi al contrabbasso, Massimo Colombo al piano, Gianni Azzali al sax soprano/tenore e al flauto, Tommaso Bradascio alla Batteria.

Il desiderio di riproporre i brani del repertorio di Mingus interpretandoli e rileggendoli influenzati dalle singole e individuali esperienze di musicisti nasce dalla convinzione che la musica di Mingus può essere quasi considerata come un ritratto enciclopedico della storia del Jazz e può essere suonata tutt’oggi senza apparire datata, ma fornendo anzi sempre spunti nuovi ed ispirazione. Nel programma vengono eseguite anche composizioni originali di Zanchi ispirate o vicine alla poetica musicale di Mingus.

Il gruppo nasce dal sodalizio musicale più che ventennale tra il contrabbassista Attilio Zanchi ed il pianista Massimo Colombo. Il sassofonista Gianni Azzali è una delle nuove belle realtà del Jazz italiano. Completa infine il quartetto il batterista Tommy Bradascio, in possesso di un ottimo swing e di una preparazione tecnica che gli può consentire di suonare questo difficile repertorio in modo fluido e dinamico.

La rassegna Jazz Appeal è realizzata anche grazie al contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS

Seguici anche sui nostri canali social:
Facebook
Instagram
Youtube

Clicca qui per rimanere aggiornato sui nostri prossimi eventi dal vivo.