“Hot Grave Eskimos” in concerto venerdì 24 gennaio, presso la Sala Planet di Gallarate, in via Magenta 3, alle ore 21.30.
Marcella Malacrida alla voce, Pasquale Gravela alla tromba, Lorenzo Baldasso al clarinetto e sax contralto, Sophia Tomelleri al sax tenore e clarinetto, Mauro L. Porro al piano, sax tenore e clarinetto, Yuri Biscaro alla chitarra e banjo, Mauro Rottoli al contrabbasso, Paolo A. Vanzulli alla batteria e percussioni.
Mauro L. Porro è un polistrumentista poco più che trentenne che si esibisce dall’età di 16 anni – suonando dal pianoforte alle percussioni, passando per ance ed ottoni – sui più prestigiosi palchi europei insieme a mostri sacri della musica jazz e non. Artista imprevedibile e capace di reinventarsi a seconda delle occasioni, vanta innumerevoli collaborazioni con artisti di fama internazionale.
Si presenta per l’occasione con il progetto “Hot Gravel Eskimos”, band che esplora e riscopre il piacere della tradizione jazzistica, eseguendo un repertorio musicale di brani noti e meno noti degli anni venti trenta e quaranta del secolo scorso, attraverso l’uso di strumentazione d’epoca, orchestrazioni fedelmente riprodotte dagli antichi dischi a 78 giri e, ultimo ma non meno importante, l’impiego di un look e una presenza scenica ispirati alle mode della “Swing era”.
Seguici anche sui nostri canali social:
Facebook
Instagram
Youtube
Clicca qui per rimanere aggiornato sui nostri prossimi eventi dal vivo.