Strange Fruit

Venerdì 23 febbraio, alle ore 21.30, presso la Sala Planet Soul di Gallarate, in via Magenta 3; prosegue la stagione 2017/2018 con il quintetto “Strange Fruit”, composto da Francesca Petrolo al trombone, Caterina Lazagna alla voce, Michelangelo Decorato al piano, Lorenzo Serafin al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria.

Questo gruppo nasce dall’incontro di due musiciste, Francesca Petrolo e Caterina Lazagna, entrambe affascinate dalla forza blues della grandissima cantante jazz Billie Holiday.
Si sono immerse nel suo vasto repertorio e da lì sono partite per una rivisitazione personale di grandi standards del jazz e non solo, accompagnate in questo viaggio da musicisti duttili e sensibili come Lorenzo Serafin al contrabbasso, Michelangelo Decorato al piano e Nicola Stranieri alla batteria, che in questa occasione si unisce al quartetto base. Il risultato è una musica giocata sull’interplay fra i musicisti, il contrappunto tra voce e trombone e sugli echi del grande passato del jazz.

La rassegna Jazz Appeal è realizzata anche grazie al contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS

Seguici anche sui nostri canali social:
Facebook
Instagram
Youtube

Clicca qui per rimanere aggiornato sui nostri prossimi eventi dal vivo.